Cronaca

Girava per Monza con una pistola in auto: arrestato

32 anni, di origine albanese, senza fissa dimora, ora dovrà rispondere dell'accusa di porto illegale di arma da fuoco e ricettazione. Per il momento resta oscuro, il motivo per il quale l'avesse con sé.

monza pistola arresto
La pistola sequestrata dai Carabinieri di Monza

Stava girando in auto con una pistola calibro 40 sul sedile e, per questo motivo, è stato arrestato. Tutto è accaduto a Monza, nei giorni scorsi. 32 anni, di origine albanese, senza fissa dimora, ora dovrà rispondere dell’accusa di porto illegale di arma da fuoco e ricettazione. Per il momento resta oscuro, il motivo per il quale l’avesse con sé.

I Carabinieri di Monza, nel corso delle ordinarie attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza l’uomo che, notato da un equipaggio della Sezione Radiomobile, si aggirava con atteggiamento sospetto a bordo di una macchina nelle vie del centro cittadino. Quando i militari lo hanno fermato si sono immediatamente accorti che, sul sedile lato passeggero, era poggiato un sacchetto di carta con all’interno una pistola semiautomatica Glock calibro 40, due caricatori ed una seconda scatola in cui vi erano 40 cartucce stesso calibro.

Dai successivi accertamenti condotti dai militari di Monza, l’arma è risultata essere stata rubata nel 2008 a Varese da un privato cittadino che aveva sporto regolare denuncia di furto. La pistola e le munizioni sono state sequestrate mentre l’uomo, al termine delle formalità, su disposizione della Procura di Monza, è stato arrestato e portato presso il carcere di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta