Monza, via Timavo nel mirino dell’Assessore Moccia: incontro con i residenti del quartiere

L’Assessore, accompagnato da personale in borghese della Polizia Locale, ha voluto ascoltare di persona le esigenze dei residenti.
Monza. Il neo assessore alla sicurezza Ambrogio Moccia incontra i residenti di Via Timavo : sul piatto la difficile “convivenza” con il centro sociale FOA Boccaccio (che da poco più di un anno ha occupato lo stabile del civico 12) e la situazione di degrado in cui verte la strada. È successo sabato 23 luglio: l’Assessore, accompagnato da personale in borghese della Polizia Locale, ha voluto ascoltare di persona le esigenze dei residenti, più volte infastiditi dal volume della musica e dagli eventi notturni organizzati dal centro sociale, che spesso richiama numerose persone.
“Ho notato il clima di grande collaborazione che si è instaurato con i cittadini. Ho assicurato il monitoraggio costante della situazione da parte delle Forze dell’Ordine ma anche del personale della nostra Polizia Locale – ha dichiarato Moccia – Senza dubbio ci aggiorneremo dopo la pausa estiva per valutare l’evolversi del contesto circostante, confermando attenzione piena a questa vicenda”.
Quella di via Timavo è una situazione ben nota ai monzesi. Come abbiamo riportato in un nostro recente articolo, oltre a dover convivere con il FOA Boccaccio nell’ultimo periodo anche un uomo senza fissa dimora ha preso “residenza” nella strada, accampandosi tra una vecchia auto distrutta e rifiuti vari. La sua presenza è stata segnalata alla nostra redazione da un cittadino che si è fatto portavoce del degrado a cui i residenti assistono ogni giorno. Secondo la testimonianza, l’uomo mostrerebbe “cenni di violenza e instabilità”, che “non permetterebbero ai residenti di poter circolare serenamente per strada”.