Atletica

Restyling terminato per la pista di atletica di Carate

Nel giro di un mese partirà anche il cantiere per il nuovo palazzetto dello sport in via Grossi

atletica carate
La pista riqualificata

La pista di atletica di via XXV Aprile è pronta: il restyling tanto atteso è terminato. Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Luca Veggian nei giorni scorsi anticipando anche la prossima mossa che la sua amministrazione compirà nell’ambito degli impianti sportivi: il cantiere per il nuovo palazzetto dello sport entro un mese, in via Grossi. L’intervento sulla pista di atletica ha richiesto una decina di giorni di lavoro e una spesa per le casse comunali di circa 100mila euro.

I LAVORI

In sintesi, si è trattato di uniformare l’impianto che, con la precedente amministrazione era stato riqualificato sul rettilineo dei 110 metri. La differenza di superfici nei diversi tratti della pista, ha spiegato Veggian, è stata segnalata dagli utenti come una forte criticità, anche in termini di sicurezza, soprattutto per i giovanissimi. Per questo si è provveduto ad aggiornare anche le altre parti, dalle mezzelune del salto in alto alla superficie di rincorsa per il salto in lungo. Il progetto è stato sottoposto anche all’attenzione della Federazione di settore.

IL COMMENTO

“L’opera – ha spiegato Veggian – è uno dei punti che avevamo inserito nel programma, sul quale abbiamo puntato fin dall’inizio del mandato. Avremmo potuto chiuderla lo scorso anno, ma si è deciso di andare incontro alle esigenze delle società sportive che avrebbero dovuto interrompere le attività”.
Ne beneficeranno in particolare i giovani sportivi dell’Atletica Daini, società di casa che, tiene a sottolineare il sindaco, con i risultati della stagione ha incrementato notevolmente il numero di iscritti.

PALAZZETTO DELLO SPORT

Intanto però si guarda al futuro palazzetto dello sport. Il primo cittadino ha annunciato il cantiere nel giro di un mese. L’impianto sorgerà in via Grossi, all’ingresso della città.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta