Interventi

Seregno, i Vigili del Fuoco cerca di salvare le piante dalla siccità

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha voluto esprimere il suo plauso nei confronti dei 5 pompieri coordinati dai caposquadra Donadel e Vago, che per due sere hanno erogato l'acqua necessaria a contenere il disseccamento delle piante in alcune aree della città.

vigili del fuoco seregno

“Voglio davvero ringraziare il gruppo volontari dei Vigili del Fuoco, che insieme all’Assessore Borgonovo, ieri sera hanno portato acqua ai nostri giardini“. Così il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha voluto esprimere il suo plauso nei confronti dei 5 pompieri coordinati dai caposquadra Donadel e Vago, che per due sere hanno erogato l’acqua necessaria a contenere il disseccamento delle piante in alcune aree della città.
vigili del fuoco seregno
Le zone interessate dall’intervento sono il giardino di Piazza mons. Gandini, la rotonda di via Cadore angolo via Beato Angelico, via Alessandria all’ingresso del Parco 2 Giugno alla Porada, le nuove alberature collocate nel Parco 2 Giugno, la rotonda di via Colzani angolo via Ripamonti via Edison, a tutela delle nuove piantumazioni, in Piazza Roma e Risorgimento, ai giardini santa Valeria e via Montello.
“Un lavoro prezioso, col quale vogliamo provare ad alleviare la sofferenza causata dalla siccità, soprattutto alle nuove alberature, le più fragili. Il cambiamento climatico è anche, purtroppo, questo: un’accelerazione dei fenomeni estremi, come la siccità drammatica di questi mesi, che minaccia anche le iniziative – come le nuove piantumazioni – messe in campo per contenere gli effetti del cambiamento climatico stesso. Un grazie grande ai Vigili del Fuoco per il loro impegno per la comunità” ha concluso Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta