
Le istituzioni sono al lavoro per sistemare la viabilità. I lavori potrebbero partire già la prossima primavera.
Mentre le istituzioni sono al lavoro per trovare una soluzione per la rotonda incubo di Usmate, oggi 14 luglio, poco dopo le 13.30 è successo l’ennesimo incidente. Un mezzo pesante proveniente da Arcore e un’utilitaria che veniva dal senso opposto si sono scontrate in prossimità della rotonda.
Al momento non è stato segnalato nessun ferito, ma l’impatto è stato forte e si è temuto il peggio per il conducente dell’utilitaria che è stato travolto dal mezzo pesante durante la svolta. Sul posto la locale di Arcore a gestire la viabilità in attesa dei colleghi di Usmate, competenti sul territorio per i rilievi del caso.
Il tema dell’incrocio “maledetto” è caldo e da mesi presente sui banchi delle istituzioni: comune di Usmate Velate, Arcore e Provincia. Una settimana fa gli enti si sono trovati e hanno parlato delle tempistiche del progetto che ridisegnerà la rotonda. Per il mese di novembre potrebbe essere pronto il progetto e per la primavera prossima si conta di realizzare l’opera, destinata a mettere fine alla lunga scia di incidenti. Leggi qua i dettagli del nuovo progetto.

