Vimercate, occhi puntati sulla malamovida: raffica di controlli

25 luglio 2022 | 10:39
Share0
Vimercate, occhi puntati sulla malamovida: raffica di controlli
Controlli a Vimercate

Giro di vite contro la malamovida. Anche a Vimercate nessuno sconto per chi rovina il divertimento serale altrui con comportamenti decisamente sopra le righe.

Giro di vite contro la malamovida. Anche a Vimercate nessuno sconto per chi rovina il divertimento serale altrui con comportamenti decisamente sopra le righe. Se lo svago è cosa buona e giusta, le condotte illecite vanno invece sanzionate. Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri e la Polizia Locale hanno così dato vita ad un maxi controllo nelle zone più calde città in cui sono stati impegnati 15 uomini e donne in uniforme. A fine serata denunciato un uomo per guida in stato di ebrezza, e ritirate due patenti.

CONTROLLI NELLE ZONE DELLA MOVIDA

Pattugliamenti in Largo Europa, piazza Marconi e nelle vie limitrofe. Complessivamente sono state identificate circa 80 persone tra gli avventori dei 3 locali controllati, in particolare nel quadrilatero di piazza Marconi, non riscontrando alcuna violazione e registrando una minore presenza di persone nella cittadina vimercatese.

Vari posti di controllo, inoltre, nelle principali arterie cittadine  dove sono stati fermati 30 veicoli. Ed è proprio in questa occasione che gli uomini dell’Arma, agli ordini del Maggiore Mario Amengoni, hanno sequestrato un’auto perché già radiata dalla circolazione per intestazione fittizia, nonché priva della prevista copertura assicurativa rca e condotta da un uomo senza patente di guida.

Sotto la lente di ingrandimento anche il pericoloso fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcol: dei 10 conducenti sottoposti al test un 43enne, italiano, al volante di un Suv di grossa cilindra, è stato pizzicato con un tasso pari a 0.70 gr/l, con sanzione accessoria del ritiro della patente di guida. Un 24enne ecuadoriano, invece, addirittura con un tasso di circa 2.3 gr/l. Per lui, oltre il ritiro del titolo di guida, anche una denuncia in stato di libertà.