Maltratta la moglie per anni e viola il divieto di avvicinamento: arrestato

Gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alla moglie dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici, ma neanche questo ha fermato le azioni di un 48enne, italiano, che è stato arrestato dai Carabinieri di Bernareggio.
Bernareggio. Gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alla moglie dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici, ma neanche questo ha fermato le azioni di un 48enne, italiano, che è stato arrestato dai Carabinieri di Bernareggio. La vicenda ha inizio nel mese di febbraio quando, dopo le denunce della 41enne, l’uomo era stato immediatamente allontanato dalla casa familiare e sottoposto alla misura cautelare di non poter aggirarsi nei luoghi da lei frequentati.
Nonostante il provvedimento però, qualche giorno fa, dopo la mezzanotte, ha inseguito a bordo del proprio scooter l’ex compagna che, al volante della sua auto, stava facendo rientro a casa percorrendo la SP/3 “d’Imbersago”. Giunti al semaforo, il marito geloso l’ha affiancata per domandarle tra le grida dove fosse stata.
La 41enne senza perdersi d’animo ha raggiunto la Stazione dei Carabinieri di via Piemonte e, scesa dalla macchina, ha citofonato facendo così giungere una pattuglia. All’arrivo dei militari i due coniugi stavano avendo una discussione animata ma fortunatamente senza ulteriori conseguenze.
L’uomo è stato arresto in flagranza di reato. Subito avvisato il sostituto procuratore di turno che ha inoltrato immediata richiesta di aggravamento a carico del 48enne. Ora dovrà restare agli arresti domiciliari in attesa di rispondere della violazione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.