Besana Brianza sempre più green: installate 8 colonnine per le auto elettriche

Con l’installazione della postazione di Vergo Zoccorino si conclude il primo lotto di lavori
Besana. Dai ghiacciai che si sciolgono, ai laghi che si prosciugano alle temperature che schizzano oltre le medie stagionali. I danni del cambiamento climatico sono sotto i nostri occhi quotidianamente. Ridurre l’impatto ambientale nel giro di poco tempo non sarà cosa semplice, certo, ma sicuramente piccoli gesti, se portati avanti con costanza, possono sicuramente contribuire in meglio a riportare lo stato di salute del Pianeta a livelli più accettabili. E il Comune di Besana Brianza, un piccolo ma significativo gesto in tal senso lo sta portando avanti in questa rovente estate 2022: installando le colonnine di ricarica di auto elettriche che, come ben si sa, fanno decisamente bene all’ambiente perché riducono le emissioni.
“Complessivamente saranno 8 le postazioni delle tre aziende vincitrici del bando: Plenitude (BeCharge), Enelx e ResSolar – fa sapere il sindaco Emanuele Pozzoli – vogliamo coprire tutte le frazioni”.
Lo scorso 5 agosto sono state collocate due colonnine in via Dante, a Besana. Sono seguite quelle in via La Pira a Valle Guidino.
“Oggi (8 agosto, ndr) con l’installazione a Vergo Zoccorino il primo lotto di colonnine Plenitude è completato”, conclude il sindaco.