In bici in Himalaya per aiutare le bimbe che scappano dalla mutilazione genitale. La storia di Renata
15 agosto 2022 | 10:23

Renata Andolfi
Renata Andolfi, socia e amica di Fiab Monza in Bici, è partita per un cicloviaggio davvero straordinario con destinazione Himalaya. La sua bici smontata, e ben impacchettata è stata spedita per accompagnarla in questa fantastica impresa.
Renata Andolfi, socia e amica di Fiab Monza in Bici, è partita per un cicloviaggio davvero straordinario con destinazione Himalaya. La sua bici smontata, e ben impacchettata è stata spedita per accompagnarla in questa fantastica impresa. È la seconda volta che ritorna a percorrere le strade che costeggiano il fiume Zanskar (nella terra del Dalai Lama). Renata è affezionata a questi luoghi, alle persone, con i loro usi, costumi, cultura.
Questa pedalata ha deciso di dedicarla anche alle piccole donne del Rescue Center di Oloitoktok (Kenya), dove ha contribuito a realizzare una bella realtà, in cui vengono accolte le bambine, che scappano dalla mutilazione dei genitali. La pandemia ha impoverito gravemente la popolazione. Renata vuole poter continuare a dare un futuro a queste giovani donne anche attraverso una raccolta fondi.