Briosco, al Rossini Art Site arriva una nuova installazione artistica

A settembre sarà infatti possibile fruire dell’opera sonora di nuova acquisizione installata nei pressi del James Wines Pavilion e realizzata dall’artista Daniela Comani (Bologna, 1965 – vive e lavora a Berlino)
Briosco. Il 4 settembre il parco-museo riapre dopo la pausa estiva con una programmazione ricca di appuntamenti e con una nuova installazione artistica.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DOPO LA PAUSA ESTIVA
Domenica 4 e 11 settembre dalle 16.00
VISITA GUIDATA ALLA COLLEZIONE
Un tour guidato permetterà al pubblico di immergersi tra le prestigiose opere d’arte e di comprendere la poetica visionaria del fondatore, l’imprenditore e mecenate Alberto Rossini. La visita è condotta dalle guide abilitate esperte di Art-U.
prezzo: 3€ a persona + biglietto d’ingresso
prenotazioni: info@rossiniartsite.com
Nei giorni di apertura, l’adiacente Lear Bar, dalle 16.00 alle 21.00, offre la possibilità ai visitatori di sorseggiare una bevanda rinfrescante o un aperitivo ad un prezzo vantaggioso.
Domenica 11 settembre ore 17.00
PASSEGGIATA BOTANICA: ROSSINI EXOTIC
Scopri il lato esotico del Rossini Art Site attraverso una passeggiata botanica alla scoperta delle piante spontanee che popolano il parco.
Valentina Boffi – The Wild Weeds Hunter, guida ambientale escursionistica, accompagnerà i partecipanti alla scoperta della flora spontanea che popola il Rossini Art Site: ad ogni sosta verranno illustrate caratteristiche, curiosità e utilizzi delle piante che crescono proprio sotto i nostri occhi e che spesso passano del tutto inosservate.
Protagoniste della passeggiata botanica saranno le piante esotiche (ma sarebbe più corretto dire alloctone) del parco-museo, cioè gli alberi, gli arbusti e le erbe che non sono originari delle nostre zone, ma sono arrivati, in tempi più o meno recenti e per motivi diversi, da altre parti del mondo. Ognuno di loro ha una storia affascinante da raccontare che vedremo insieme, senza trascurare i tanti utilizzi che possono avere.
Prezzo: 10€ + biglietto di ingresso
Info e prenotazioni: info@rossiniartsite.com
domenica 18 e 25 settembre
VILLE APERTE IN BRIANZA
Anche quest’anno Rossini Art Site aderisce alla kermesse promossa dalla Provincia di Monza e Brianza e giunta alla XX edizione, che settembre apre le porte delle più belle ville, palazzi, giardini e musei del territorio brianteo, proponendo visite guidate ed eventi.
Info e prenotazioni:www.villeaperte.info