aggiornamenti |
Salute
/Brugherio, ancora caos medici di base: cosa cambia da oggi
1 agosto 2022 | 07:00

Il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, torna a fornire aggiornamenti sulla delicata questione della carenza dei medici di base in città.
Il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, torna a fornire aggiornamenti sulla delicata questione della carenza dei medici di base in città. Il primo cittadino brianzolo, in prima linea per cercare di tamponare i disagi che i tanti pazienti sono costretti ad affrontare, dopo un nuovo colloquio con Ats affida ancora ad un post su Facebook le novità a partire da oggi, lunedì 1 agosto.

“Da lunedì i pazienti che erano in carico alla dott.ssa Zaccaria saranno assegnati ad un medico incaricato da ATS, il dott. Pietro Carlomagno. Attenzione: segnalo che il nuovo medico non riceverà nell’ambulatorio di via Monza, ma in viale Lombardia 233. I pazienti della dott.ssa Zaccaria dovrebbero avere ricevuto una comunicazione da ATS. In particolare il fatto che non serve fare nulla per questo cambio di medico, perchè c’è una assegnazione automatica. I pazienti della dott.ssa Vivona continuano ad essere seguiti dai tre medici della continuità assistenziale che hanno iniziato il loro servizio a inizio luglio.
I dottori Augenti, Panebianco e Strabello la prossima settimana ricevono, a San Damiano” spiega Troiano.
ATS, inoltre, ha autorizzato i tre medici corsisti in servizio da marzo a Maria Bambina ad aumentare il numero di assistiti da 650 a 1.000 a testa.
“Chi volesse quindi scegliere i dottori Caleffi, Nardo ed Oliva deve rivolgersi allo sportello di scelta e revoca del poliambulatorio di viale Lombardia o presso le farmacie della città”.