ginnastica |
Sport
/

Due brianzoli campioni europei di ginnastica artistica maschile

20 agosto 2022 | 11:37
Share0
Due brianzoli campioni europei di ginnastica artistica maschile
Riccardo Villa e Diego Vazzola, sono ginnasti della gloriosa Ginnastica Pro Carate

Riccardo Villa e Diego Vazzola, sono ginnasti della gloriosa Ginnastica Pro Carate. Uno degli allenatori della nazionale juniores campione d’Europa è Corrado Corti, anche lui tecnico della Pro Carate.

La nazionale juniores di ginnastica artistica maschile ha vinto il campionato Europeo a Monaco di Baviera. La squadra è formata da cinque ginnasti. Due di questi, Riccardo Villa e Diego Vazzola, sono ginnasti della gloriosa Ginnastica Pro Carate. Uno degli allenatori della nazionale juniores campione d’Europa è Corrado Corti, anche lui tecnico della Pro Carate.
“L’Amministrazione Comunale e tutta la cittadinanza sono orgogliose dei risultati degli atleti che militano nella Ginnastica Pro Carate, eccellenza caratese” ha commentato con orgoglio il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian.

Sono giornate magiche per i caratesi. Nella finale dei 200 metri ai Campionati europei,Filippo Tortu ha conquistato il bronzo. Il tempo di reazione allo start dell’ex studente del Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza, tesserato per le Fiamme Gialle, è stato ancora volta piuttosto lento. Solo il turco Ramil Guliyev, campione europeo in carica sui 200 metri, poi ritiratosi nel corso della gara, ha fatto peggio.Il velocista brianzolo, poi, è stato in grado di rifarsi. Dopo una discreta curva, ha allungato come solo lui sa fare sul rettilineo finale. La progressione gli ha consentito di recuperare terreno sul britannico Charles Dobson, capace di correre in 20.21 in semifinale, ma non di recuperare abbastanza sui due battistrada.