cronaca |
Cronaca
/

Fiamme e una densa colonna di fumo nero: incendio nella scuola

25 agosto 2022 | 08:51
Share0
Fiamme e una densa colonna di fumo nero: incendio nella scuola
L'incendio

Fiamme nel deposito rifiuti della scuola: incendio a Cavenago. Attimi di tensione ieri, 24 agosto, a causa di un rogo divampato da due cassonetti.

Fiamme nel deposito rifiuti della scuola: incendio a Cavenago. Attimi di tensione ieri, 24 agosto, a causa di un rogo divampato da due cassonetti. Fortunatamente dopo pochi minuti l’allarme è rientrato e non ha causato problemi particolari. “Appurato che l’autocombustione è un fenomeno più unico che raro, penso che quasi sicuramente l’incendio sia stato scaturito da un evento terzo” ha commentato il sindaco Davide Fumagalli.

“Come sostenuto dai Vigili del Fuoco, da cui riceveremo la relazione dell’intervento entro una ventina di giorni, l’incendio può essere stato provocato da qualsiasi cosa; da un semplice mozzicone (che a prescindere non va mai gettato per terra, e che comunque non giustifica assolutamente ed eventualmente la causa) o da un evento doloso” prosegue il primo cittadino.

Intanto questa mattina i tecnici verificheranno le immagini della telecamera posta in adiacenza al luogo dell’incendio: “Se come accaduto per i vecchi atti di vandalismo della vecchia fontana della piazza e di piazzetta San Giuseppe, se i filmati restituiranno frame utili e che non lasciano dubbi, verranno identificati i colpevoli, e questi ne risponderanno, come sempre accade”.