Espulso rientra illegalmente in Italia: arrestato

9 agosto 2022 | 07:51
Share0
Espulso rientra illegalmente in Italia: arrestato
I Carabinieri di Desio

Condannato per furto, anziché scontare la pena in Italia era stato rimpatriato nel paese di origine. I Carabinieri lo arrestano dopo essere rientrato nel Paese clandestinamente.

Desio. Condannato per furto, anziché scontare la pena in Italia era stato rimpatriato nel paese di origine. I Carabinieri lo arrestano dopo essere rientrato nel Paese clandestinamente. Nel corso di un servizio di controllo del territorio i militari di Desio  hanno fermato un’auto sospetta dove a bordo viaggiavano due cittadini, entrambi di origine marocchina.

Gli uomini dell’Arma hanno deciso di vederci chiaro e, dopo alcuni accertamenti, hanno scoperto che uno dei due, un 33enne con numerosi precedenti alle spalle, nel 2017 dopo essere stato condannato per furto e anziché scontare la pena in Italia, era stato espulso nella sua terra di origine. Nonostante il provvedimento, però, era riuscito a far rientro in Italia senza alcun permesso.

Per questo motivo è stato arrestato e condotto davanti al Tribunale di Monza che dato il nulla osta per un’ulteriore espulsione.