Elezioni, i big di Forza Italia in Brianza e nel milanese: ecco i candidati

C’è Berlusconi, ma anche Mandelli, Sala, Fascina, Ronzulli. Ecco dove corrono.
Monza. I rumors di qualche giorno fa sono stati confermati: Silvio Berlusconi correrà per il Senato nella sua Brianza. È quello che si apprende oggi, lunedì 22 agosto, giorno in cui i partiti politici sono chiamati a depositare le liste in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.
Tante le questioni aperte ancora in queste ore in diverse regioni d’Italia che non permettono di mettere un punto definitivo alla partita delle liste. Eppure lo zoccolo duro c’è e tra annunci sui social e conferme dai vertici dei partiti, buona parte del lavoro è fatta.
In Brianza e nel milanese Forza Italia scende in campo con alcuni dei volti più rappresentativi del partito. L’uninominale del Senato di Monza è affidato a Berlusconi; alla Camera nel collegio uninominale di Milano Loreto correrà Andrea Mandelli, fedelissimo di FI, tra i 6 protagonisti della stesura del programma del centrodestra.
Guiderà il plurinominale del Senato Licia Ronzulli, coordinatrice regionale di FI. Dietro di lei, nel maxi collegio che include Como-Lecco-Sondrio-Varese e Monza Brianza, Barachini, Craxi e Paroli.
Al vertice del listino della Camera un’altra donna di Forza Italia, MartaFascina, deputata uscente e compagna di Berlusconi. Dietro di lei tenta la sfida che lo porterebbe dal Pirellone a Montecitorio Fabrizio Sala, assessore regionale all’innovazione. Chiudono il listino del plurinominale della Camera (Lombardia 1 – P02) Vera Cocucci e Alberto Villa.