Elezioni, Silvio Berlusconi in lista a Monza
17 agosto 2022 | 16:13

Silvio Berlusconi
Alle prossime elezioni Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia e patron dell’A.C. Monza, sarà candidato al Senato nel collegio uninominale di Monza
Alle prossime elezioni Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia e patron dell’A.C. Monza, sarà candidato al Senato nel collegio uninominale di Monza. A renderlo noto è l’Ansa. Questo oltre alle candidature come capolista, che dovrebbe essere in cinque regioni.
“Noi a Draghi avevamo proposto, l’ho proposto io personalmente, di andare avanti fino alla scadenza naturale della legislatura, naturalmente senza i Cinque Stelle. Tutte le persone in buona fede hanno visto che è stato il comportamento irresponsabile dei Cinque Stelle ad aver prima bloccato l’azione di governo e ad averlo poi fatto cadere. Perché lo ripeto ancora una volta, a voi che conoscete bene queste vicende? Perché il tentativo di darci la colpa della caduta del governo Draghi è la prima menzogna di questa campagna elettorale.”ha scritto il Cavaliere di Arcore.
“Il rapporto fra noi, Fratelli d’Italia e la Lega è molto cordiale. La nostra unità è solida ed è fondata su punti programmatici che condividiamo per costruire insieme il futuro del Paese, nonostante le storie ed i ruoli politici dei tre partiti siano ben diversi tra di loro”.
Sempre secondo l’agenzia di stampa, sarà invece capolista al Senato nel proporzionale a Milano (e probabilmente Monza) Matteo Renzi per la lista Azione-Italia Viva.