40mila quadri di intrattenimento durante il MonzaGP: pro o contro la F1 Fanzone Monza Cento? [sondaggio]

12 agosto 2022 | 14:59
Share0
40mila quadri di intrattenimento durante il MonzaGP: pro o contro la F1 Fanzone Monza Cento? [sondaggio]

Molti di voi lettori, a seguito della notizia dell’inaugurazione della Fanzone all’interno del circuito con ruota panoramica, concerti, campo da padel e molto altro, hanno aperto un’interessante dibattito sui nostri social: voi che ne pensate?

Monza. Un’area di oltre 40mila mq per celebrare ancora meglio il centenario dell’Autodromo di Monza ma anche, soprattutto, rendere il pubblico vero protagonista di uno dei week end monzesi più attesi dell’anno: quello del Gran Premio di Formula1.

Che qualcosa bolliva nella pentola amministrativa l’avevamo intuito quando, all’interno del Parco di Monza, era sbucato un campo da Padel come vi avevamo anticipato in un nostro articolo del 10 agosto. La conferma non è tardata ad arrivare e infatti il giorno dopo è giunto il comunicato ufficiale: per i 100 anni del Tempio della Velocità verrà inaugurato F1 Fanzone Monza Cento. Più di 40mila metri quadrati all’interno del circuito saranno infatti dedicati all’intrattenimento degli spettatori, grazie ad una nuova fanzone allestita per l’occasione, che cambia location e si arricchisce di attrazioni temporanee e spazi ricreativi. La musica sarà il filo conduttore di tutte le giornate di apertura, con una line up di DJ e artisti internazionali che faranno ballare il pubblico fino a sera dopo le sessioni di pista.

padel monza parco

IL SONDAGGIO: PRO O CONTRO?

La notizia, che abbiamo ripreso anche sui nostri canali social Facebook e Instagram, ha ovviamente aperto un bel dibattito e voi lettori vi siete spaccati praticamente a metà nell’opinione: alcuni hanno accolto favorevolmente l’iniziativa pensando che l’evento correlato al GP sia perfettamente in linea con l’importante traguardo dell’Autodromo da celebrare e chi invece ha storto un po’ il naso lamentando che il Fanzone andrà a precludere ai residenti, ulteriormente, alcune zone del parco.

Abbiamo quindi deciso di coinvolgervi ulteriormente con un nostro sondaggio, ecco quello che vogliamo chiedervi.

[poll id=”6″]