Brianza nella morsa del maltempo: decine gli interventi dei Vigili del Fuoco

30 agosto 2022 | 23:34
Share0
Brianza nella morsa del maltempo: decine gli interventi dei Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco in azione a causa del maltempo

In meno di 2 ore le squadre hanno portato a termine più di 26 operazioni, per porre rimedio ai danni provocati dal forte vento e dalla pioggia.

Gli esperti lo avevano annunciato: dopo il caldo estivo, ecco giungere anche in Brianza una nuova ondata di maltempo.Pioggia, temporali e raffiche di vento: le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di via Mauri, a Monza, sono state impegnate in diversi interventi in tutta la provincia poco dopo le ore 20.30 di martedì 30 agosto. Nell’arco di pochi minuti sono giunte alla sala operativa diverse richieste di soccorso. In meno di 2 ore le squadre hanno portato a termine più di 26 operazioni, per porre rimedio ai danni provocati dal forte vento e dalla pioggia.

ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI

La maggior parte delle richieste (17 su 26) è pervenuta dalla zone est della provincia dove la pioggia ha causato diversi allagamenti e reso necessaria la rimozione di alberi e arbusti caduti sulla sede stradale. Per far fronte alle richieste di soccorso sono state mobilitate le autopompe della sede centrale e dei distaccamenti di Vimercate, Carate e Lissone, l’autoscala della sede Centrale e i moduli di supporto dei distaccamenti di Carate, Vimercate e Lissone.

Al termine delle piogge fortunatamente la situazione è rientrata nella normalità.