Elezioni

Monza, Paolo Piffer candidato nella lista Referendum e Democrazia con Cappato

La lista Referendum e Democrazia con Cappato in queste ore è impegnata nella raccolta delle firme digitali in tutti i collegi di Senato, Camera e nella circoscrizione Europa. 

paolo-piffer-mb
Paolo Piffer

Il 25 settembre i cittadini italiani saranno chiamati nuovamente alle urne. Con le elezioni anticipate e con le regole che si è dato l’attuale Parlamento solo i partiti giá rappresentati potranno accedere alle elezioni. Chiunque voglia presentare un nuovo simbolo alle elezioni deve raccogliere infatti 60.000 firme di carta, autenticate e certificate su delle liste di candidate già chiuse e senza alcuna possibilità di apparentarsi in coalizioni.

“Partendo dalla straordinaria mobilitazione dell’estate 2021, che in poche settimana ha consentito la raccolta di quasi un milione di firme online, la lista Referendum e Democrazia intende continuare a operare per rimuovere gli irragionevoli ostacoli frapposti dalla Repubblica Italiana al pieno esercizio dei diritti civili e politici delle persone e della loro partecipazione alla vita istituzionale del Paese” si legge in una nota della lista.

La lista Referendum e Democrazia con Cappato in queste ore è impegnata nella raccolta delle firme digitali in tutti i collegi di Senato, Camera e nella circoscrizione Europa.

“Ho seguito ogni passaggio dalla nascita della Lista ad oggi. Partecipo sempre con molto entusiasmo alle battaglie di Marco Cappato e anche questa volta non ho esitato nel dare il mio modesto contributo offrendo la disponibilità alla candidatura. Mi candido per la democrazia, per i diritti e per l’uguaglianza, perché la rivoluzione digitale sia davvero tale e perché la politica non rimanga una fortezza inaccessibile. L’impresa è ambiziosa ma ci sono abituato. Senza questo progetto, per me, il 25 settembre sarebbe stato davvero difficile scegliere, forse impossibile” spiega Paolo Piffer, oggi consigliere comunale a Monza.

Chiediamo a tutti, e ai monzesi in particolare, di regalarsi un gesto di democrazia e legalità firmando urgentemente online per la nostra lista. Se il gioco nasce truccato, non c’è da stupirsi se il dibattito politico si riduce a becera demagogia condita da insulti reciproci, lontano dai diritti e dai problemi di tutti. Non saranno i bonus o le finte riduzioni delle tasse a salvarci, se i partiti per primi non rispettano nemmeno le regole più elementari della democrazia.” le parole di Massimo Cappato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta