Condannato per ricettazione: 54enne espulso dal territorio

Ha precedenti per numerosi reati di ricettazione e una condanna a due anni: espulso dal territorio nazionale.
Ha precedenti per numerosi reati di ricettazione e una condanna a due anni: espulso dal territorio nazionale. Nella giornata di martedì 23 agosto, il Questore della Provincia di Monza e della Brianza ha dato esecuzione ad un provvedimento di espulsione disposto dalla Autorità Giudiziaria di Monza di un 54enne cittadino cileno, che entrato irregolarmente sul territorio italiano, si è era reso autore di numerosi reati di ricettazione, compiti in provincia di Monza Brianza e Milano, e per i quali è stato condannato dal Tribunale di Monza alla pena di due anni di reclusione e 400 euro di multa.
L’uomo era stato trovato in possesso di diversi telefoni cellulari, tablet, notebook e monili in oro e argento, provento di furti in appartamento, compiuti tutti nell’anno 2022.
Il Questore di Monza e della Brianza ha disposto l’immediata esecuzione del provvedimento di espulsione adottato dal Tribunale di Monza sostituendo la misura detentiva in carcere con quella dell’allontanamento immediato dal territorio nazionale.
Nel pomeriggio di martedì scorso, scortato da agenti della Polizia di Stato, il 54enne è stato imbarcato presso l’aeroporto di Milano Linate su un volo aereo che, dopo lo scalo tecnico in Spagna, è giunto all’aeroporto cileno di Santiago dove è stato definitivamente rimpatriato.