ricordo |
Attualità
/

Monzainbici ricorda Matteo Barattieri: era un ciclista appassionato

27 agosto 2022 | 10:33
Share0
Monzainbici ricorda Matteo Barattieri: era un ciclista appassionato

Nuovo omaggio all’ambientalista brianzolo ucciso da un’auto negli Stati Uniti, mentre camminava per strada

Anche FIAB Monzainbici ha voluto esprimere pubblicamente il suo cordoglio per a scomparsa dell’ambientalista brianzolo Matteo Barattieri, scomparso tragicamente nei giorni scorsi, investito da un pirata della strada negli a Nashville (Usa), mentre camminava in strada, diretto al concerto dei Blondie.
In tanti lo hanno ricordato in questi giorni, in cui familiari e amici attendono che le forze dlel’ordine del posto facciano chiarezza sull’accaduto.

Monzinbici lo descrive così: “Ambientalista convinto e attento, instancabile difensore del nostro Parco di Monza. Mancherà il suo occhio critico e propositivo sul nostro amato polmone verde. Matteo ha collaborato anche con la nostra associazione, era un ciclista appassionato e l’ironia della sorte ha voluto che fosse proprio un’auto, da sempre contrastata da Matteo, a porre fine alla sua giovane vita. Ci mancherà anche il suo carattere aspro ma sincero sempre indirizzato alla difesa dell’ambiente. Cercheremo di continuare e portare avanti le sue idee, crediamo ne sarà contento”.