
Obiettivo raggiunto: nessuno spacciatore nel mese di agosto. Ad annunciarlo il vicesindaco Dante Cattaneo.
Obiettivo raggiunto: nessuno spacciatore nel mese di agosto. Ad annunciarlo il vicesindaco Dante Cattaneo. “Grazie a un faticoso lavoro di squadra non ci sono stati più stravaganti e inquietanti incontri”.
Dante Cattaneo non è solito a questo tipo di comunicazioni: da anni infatti il politico cerianese è in prima linea per debellare il fenomeno dello spaccio all’interno del Parco delle Groane.
PATTUGLIAMENTI ESTIVI CONTRO LO SPACCIO
Dallo scorso luglio, inoltre, sono in essere i servizi di pattugliamento sovracomunale da parte delle Polizie Locali. Un nuovo progetto che ha potuto contare sul finanziamento di Regione Lombardia e che vede la partecipazione della Polizia Locale di Limbiate (capofila), affiancata dai corpi di polizia di Ceriano Laghetto, Cogliate, Bovisio Masciago e Solaro per la realizzazione di interventi integrati di sicurezza urbana da attuare sul territorio dei Comuni aderenti nell’area Parco delle Groane.
Il progetto prevede, infatti, un presidio congiunto e coordinato consistente in attività di prevenzione e vigilanza, oltre l’ordinario orario di servizio.
Gli agenti in particolare tengono alta l’attenzione verso i fenomeni che rischiano di impedire o limitare l’accesso e la fruizione dell’area verde per passeggiate o attività sportive.