Il Veliero della Porada “rientra in porto”: al suo posto un nuovo spazio gioco da 150mila euro

13 agosto 2022 | 11:09
Share0
Il Veliero della Porada “rientra in porto”: al suo posto un nuovo spazio gioco da 150mila euro
Il Veliero del Parco 2 Giugno alla Porada

Dopo 20 anni di onorato servizio la vecchia nave, che ha accolto migliaia di piccoli, un gioco amatissimo e che stimola lo spirito di avventura, non può più essere riparata ed è giunto alla fine della sua traversata.

Ha fatto divertire ed emozionare per due lunghi decenni i bambini di Seregno, e non solo. Ora però per il mitico Veliero del Parco 2 Giugno alla Porada deve rientrare in porto. Dopo 20 anni di onorato servizio la vecchia nave, che ha accolto migliaia di piccoli, un gioco amatissimo e che stimola lo spirito di avventura, non può più essere riparata ed è giunto alla fine della sua traversata.

Ma nessuna paura, una nuova grande struttura gioco arriverà nei prossimi mesi: “Abbiamo infatti scelto di investire delle risorse per mantenere nell’area un grande spazio gioco speciale, mettendo a bilancio 150.000 euro per l’acquisto di una nuova struttura dove i bambini possano tornare a giocare sicuri. Curiosi? Servirà un po’ di pazienza, ma non farà rimpiangere il vecchio amato galeone” ha commentato il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.