Tragedia negli USA: muore in un incidente il monzese Matteo Barattieri

26 agosto 2022 | 16:02
Share0
Tragedia negli USA: muore in un incidente il monzese Matteo Barattieri
Fonte: profilo FB Matteo Barattieri

Ambientalista, tante le sue battaglie per proteggere il polmone verde della Brianza. In queste ore molti i messaggi sui social per ricordare l’amico tragicamente scomparso.

A Monza lo conoscevano tutti: la sua passione per il verde, per la natura, per quel Parco che tanto gli stava a cuore. Se ne è andato Matteo Barattieri, monzese doc con il cuore green. La notizia della sua scomparsa è arrivata nella giornata di oggi, venerdì 26 agosto, alle 14 circa. Secondo le ricostruzioni Barattieri è stato investito da un pirata della strada negli USA, a Nashville precisamente, mentre camminava sulla strada che lo portava al concerto dei Blondie. Da quello che si apprende, le forze dell’ordine di Nashville sono al lavoro per rintracciare l’uomo alla guida dell’auto che è scappato dopo aver travolto il monzese.

“Orribile notizia da Nashville: il nostro caro Matteo pare sia stato investito sulla strada che lo portava al concerto dei Blondie ed è deceduto – scrivo sul gruppo “Parco di Monza per sempre” l’amministratore Giancarlo Milani. – La tremenda notizia mi è stata confermata dalla sorella Alessandra di Matteo la quale è in contatto con le istituzioni locali per le indagini e per saperne di più.Per me, come immagino per tutti i membri di questo Gruppo, si tratta della perdita di un vero amico cui ero molto affezionato e che conoscevo da 30 anni”.
Amava la natura, il verde, la musica country, Barattieri, tanto da essere andato questa estate nella patria del genere musicale, l’iconica Nashville. “Negozi di cappelli da cowboy e stivali più country non si può”, ricostruiva nei suoi post sui social. “Una musica che adoro e che spesso mi fa da colonna sonora”.
Era battagliero quando si parlava di difendere il gioiello di Monza, il Parco: proprio lui nei giorni scorsi aveva denunciato la presenza di alcuni campi da padel in prossimità dell’autodromo.
In tanti lo ricordano in queste ore sui social: amici, compagni di battaglie, politici locali. Tra questi il consigliere comunale di Monza Paolo Piffer: “Negli ultimi 10 anni ci siamo confrontati un’infinità di volte sul tema del Parco, non eravamo quasi mai d‘accordo ma gli ho sempre riconosciuto un amore sincero e raro verso il territorio”.
aggiornato il 27 agosto ore 9.30.