US Biassono, Sacchetti vince a Vaprio d’Agogna, Brafa a un passo dal titolo continentale

Un doppio risultato straordinario per il team brianzolo che ha visto due suoi ciclisti offrire due grandissime prestazioni.
Biassono. Arriva sulle strade novaresi di Vaprio D’agogna la seconda vittoria stagionale per Riccardo Sacchetti. Lo Juniores milanese in forza alla US Biassono, già vincitore quest’anno a San Damiano d’Asti, si è ripetuto questa domenica giungendo in solitaria sul traguardo del ‘GP Comune’, gara di 112 chilometri a cui hanno preso parte 137 concorrenti.
Sacchetti ha lasciato a 7″ il gruppo regolato da Filippo Borello (GB Pool Cantu), secondo classificato davanti al ligure Gabriele De Fabritiis che ha completato il podio.

Oltre a Sacchetti, anche Federico Brafa si è messo in luce, arrivando ad un passo dalla vittoria del titolo continentale giovanile di MTB. Impegnato con la Nazionale a Capriasca (Svizzera), Brafa è giunto secondo alle spalle del coetaneo rappresentante della Repubblica Ceca Kryštof Bažant e davanti ad altri due azzurrini: Fabbro (3°) e Rial (5°)
Si conclude così nel migliore dei modi il weekend di US Biassono che aveva già gioito per l’argento europeo conquistato da Federico Brafa in MTB.