Cittadini e Carabinieri “fanno squadra”: arrestato il pusher con il reddito di cittadinanza

Cittadini detective fanno arrestare il pusher con il reddito di cittadinanza: succede ad Albiate.
Cittadini detective fanno arrestare il pusher con il reddito di cittadinanza: succede ad Albiate. Da qualche tempo, quello strano via via da una corte, non li faceva dormire sonni tranquilli. Movimenti sospetti, facce non troppo raccomandabili: dovevano andare in fondo alla faccenda. Sospettando potesse trattarsi di spaccio, un gruppo di residenti ha così prontamente avvisato i Carabinieri. Dopo aver effettuato i dovuti accertamenti, i militari della stazione di Carate Brianza hanno organizzato un servizio volto a stroncare il fenomeno e cogliere in flagranza lo spacciatore.
CITTADINI DETECTIVE: IN CASA DEL PUSHER DROGA E SOLDI NASCOSTI IN CUCINA
E così ieri sera, una pattuglia si è appostata poco distante dal contesto abitativo e ha prima fermato un operaio 21enne di Monza appena uscito dal portone. In tasca 5 grammi di marijuana acquistata poco prima. Gli uomini dell’Arma hanno così “fatto visita” al presunto pusher, un 26enne sudamericano, celibe, disoccupato, pregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione, nell’abitazione dell’uomo i Carabinieri hanno trovato varie dosi di chetamina e marijuana, quasi 13mila euro raccolti in rotoli di denaro contante e avvolti nel cellophane, tra cui 10.300 euro nascosti nel cassetto della cucina tra le scatole dei medicinali.
Il 26enne è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine degli accertamenti, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida e del processo per direttissima che si terrà nella mattinata odierna al tribunale di Monza.
Il giovane è risultato essere percettore del reddito di cittadinanza e pertanto verrà segnalato per la revoca del beneficio economico valutandone al contempo la relativa liceità della concessione avuta. L’acquirente invece è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.