Cronaca

Anziano morto in un canale, ritrovato grazie al suo cane

Un uomo di 82 anni è stato ritrovato senza vita ieri nei boschi sopra Ardesio. Alcune persone hanno sentito un cane che continuava ad abbaiare nel bosco, nei pressi della località Piazzolo.

soccorso alpino
Soccorso alpino

Un uomo di 82 anni è stato ritrovato senza vita ieri nei boschi sopra Ardesio. Alcune persone hanno sentito un cane che continuava ad abbaiare nel bosco, nei pressi della località Piazzolo. Sono andati a vedere e hanno trovato l’anziano, a terra, in un canale. I tecnici della VI Delegazione Orobica, Stazione di Valbondione, sono stati allertati alle 15:45 di ieri pomeriggio dalla centrale.

Sono saliti subito sei soccorritori con il mezzo fuoristrada e la jeep ambulanzata; attivati anche l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia locale. Dopo la constatazione della morte e l’autorizzazione del magistrato, il corpo dell’uomo, residente in zona, è stato portato per circa 150 metri fuori dal bosco, a valle. L’intervento è finito alle 19:00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Schermata 2017-08-11 alle 00.44.34
Attualità
Si fa male mentre cerca funghi. Salvato dal Soccorso Alpino
soccorso alpino
Cronaca
In cerca di funghi, cade e scivola per alcuni metri: soccorso un 55enne brianzolo
Incidente Sondrio (2)
Attualità
Tragedia in montagna: morto un 63enne di Carate mentre cercava funghi
ambulanza-3-mb
Attualità
Esce in cerca di funghi e cade da un muretto: morto un uomo di Desio
commenta