Anziano morto in un canale, ritrovato grazie al suo cane

Un uomo di 82 anni è stato ritrovato senza vita ieri nei boschi sopra Ardesio. Alcune persone hanno sentito un cane che continuava ad abbaiare nel bosco, nei pressi della località Piazzolo.
Un uomo di 82 anni è stato ritrovato senza vita ieri nei boschi sopra Ardesio. Alcune persone hanno sentito un cane che continuava ad abbaiare nel bosco, nei pressi della località Piazzolo. Sono andati a vedere e hanno trovato l’anziano, a terra, in un canale. I tecnici della VI Delegazione Orobica, Stazione di Valbondione, sono stati allertati alle 15:45 di ieri pomeriggio dalla centrale.
Sono saliti subito sei soccorritori con il mezzo fuoristrada e la jeep ambulanzata; attivati anche l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia locale. Dopo la constatazione della morte e l’autorizzazione del magistrato, il corpo dell’uomo, residente in zona, è stato portato per circa 150 metri fuori dal bosco, a valle. L’intervento è finito alle 19:00.