Autodromo, l’area resta sotto sequestro: niente area padel, djset, e ruota panoramica


A pochi giorni dall’avvio del gran premio quella che doveva essere la nuova area di intrattenimento denominata “FanZone” resta sotto sequestro da parte della Procura della Repubblica. “E’ improbabile che si riesca ad aprire in vista del GP – commenta Arianna Bettin, assessore al Parco del Comune di Monza  che aggiunge – Non dipende da noi, in quanto l’inchiesta su ciò che non va sta andando avanti in Tribunale.”

Prima le segnalazioni del Comitato Parco, poi i sospetti di molti cittadini che avevano visto in pochi giorni ad inizio agosto sorgere sul prato del roccolo dei campi da Paddel. Da ciò sono partite le prime verifiche da parte del Comune e da parte del tribunale. Se il primo da parte sua aveva riscontrato la mancanza di alcuni permessi, di fatto arrivati sulla scrivania del sindaco in poco tempo, la giustizia aveva, invece, ritenuto di apporre i sigilli e di fermare l’operazione Fanzone.

L’area del Roccolo resta sotto sequestro: niente area padel, djset, e ruota panoramica. Insomma, la situazione sembra ben più grave del previsto visto che probabilmente non si risolverà in vista del 9 settembre data in cui il circo della formula uno farà tappa in uno degli Autodromi più famosi del mondo, quello di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.