cronaca |
Cronaca
/

Rissa tra giovanissimi: calci e pugni al vigile che cerca di dividerli

10 settembre 2022 | 11:01
Share0
Rissa tra giovanissimi: calci e pugni al vigile che cerca di dividerli
L'agente è stato portato in ospedale

Scoppia la lite tra due giovani ma in ospedale ci finisce un agente della Polizia Locale

Bovisio Masciago. Scoppia la lite tra due giovani ma in ospedale ci finisce un agente della Polizia Locale. Attimi di tensione ieri a  Bovisio Masciago quando, davanti a un bar, si è verificato un acceso tafferuglio tra ragazzi, un 19enne di Cesano Maderno e un minorenne residente in città. Una parola tira l’altra e si è presto finiti alle mani. A cercare di riportare la pace tra i due rivali un agente che, nel tentativo di separarli, è stato aggredito da uno di loro (il maggiorenne).

Calci e pugni, persino quando era a terra: il ragazzo si è poi dato alla fuga venendo identificato poco dopo.

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 che hanno portato il vigile all’ospedale di Desio per le cure del caso. L’agente avrebbe riportato la frattura di braccio e un versamento di liquidi da approfondire. 

Ora il 19enne rischia una denuncia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

“Quest’oggi è successo un fatto grave e di cui sono profondamente addolorato. Un nostro agente della polizia locale è stato selvaggiamente picchiato fuori da un bar del nostro paese nel tentativo di ristabilire l’ordine pubblico. L’agente si trova ora in ospedale con una serie di contusioni e un braccio rotto. Insieme al comandante Borgotti mi recherò all’ospedale in cui è ricoverato e porterò i miei migliori auguri di pronta guarigione e quelli di tutta la cittadinanza. Con l’auspicio che possa tornare presto in servizio” ha dichiarato il sindaco Giovanni Sartori.