Colto sul fatto mentre cerca di rubare un’auto: arrestato 24enne

La chiamata al 112 è giunta da parte di un cittadino che poco prima aveva sorpreso il ragazzo all’interno della propria Citroen c3.
La scorsa notte, a Bovisio Masciago, i Carabinieri della compagnia di Desio hanno tratto in arresto un pregiudicato 24enne, residente nel lodigiano, che ha cercato di rubare un’auto. La chiamata al 112 è giunta da parte di un cittadino che poco prima aveva sorpreso il ragazzo all’interno della propria Citroen c3.
I militari sono così giunti in centro, nel luogo indicato dal residente, e hanno notato un uomo che, seduto sul sedile della vettura con in mano un cacciavite ed un taglierino, stava forzando il blocchetto di accensione cercando di avviare il motore per portarla via.
A nulla il suo tentativo di divincolarsi: il ventiquattrenne, che alla vista dei militari ha cercato di fuggire prendendo a gomitate i Carabinieri, è stato bloccato.
Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli arnesi da scasso che aveva con sé sono stati sequestrati. Il pubblico ministero di turno ha disposto che fosse trasferito temporaneamente nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è concluso con la convalida.