ambiente |
Ambiente
/

Brugherio investe nel green: 440 mila euro per parchi e aree cani

7 settembre 2022 | 10:08
Share0
Brugherio investe nel green: 440 mila euro per parchi e aree cani
Il comune di Brugherio

Gli investimenti riguardano la sistemazione di alcuni parchi cittadini, nuove piantumazioni, la sistemazione o nuove aree cani e l’acquisto di sensori ambientali.

Nuovi investimenti in campo ambientatele a Brugherio. In questi giorni l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Troiano sta dando avvio a tutte le procedure per rendere concreti gli investimenti ambientali approvati a fine luglio in consiglio comunale.
Riguardano la sistemazione di alcuni parchi cittadini, nuove piantumazioni, la sistemazione o nuove aree cani e l’acquisto di sensori ambientali.

Questo il dettaglio degli investimenti in programma

170.000 euro per gli interventi dedicati al verde, soprattutto per nuove piantumazioni, che sostituiranno gli alberi arrivati a fine vita naturale, in particolare nel quartiere ovest, a San Damiano e nella zona di via Dorderio
93.000 euro per sistemare il parco di San Carlo (area cani, recinzione e area gioco)
82.000 euro per sistemare l’area giochi del parco di piazza Togliatti
81.000 euro destinati alle aree cani, ed in particolare alla realizzazione di una nuova area in via San Cristoforo, all’ampliamento di quella di via Dante e di via Redipuglia e alla manutenzione di quella di via Oberdan
13.000 euro per l’acquisto di centraline per il monitoraggio della qualità dell’aria della nostra città.
“Numeri importanti, per un investimento sulla qualità dell’ambiente che interessa tutte le zone della città. Continua così il lavoro di questi anni, che ha già riguardato la sistemazione dei parchi di via Santa Caterina, villa Fiorita, del quartiere Ovest (purtroppo di nuovo danneggiato) e di San Damiano, il parco Increa e via Oberdan. Continua anche il lavoro sulle aree cani, che in questi anni ha già visto interventi in via Quarto, a San Damiano, ad Increa, in via Bernina e nel parco di via Santa Caterina” ha concluso Troiano.