cronaca |
Cronaca
/

Investe un pedone e scappa: si cercano testimoni

28 settembre 2022 | 11:33
Share0
Investe un pedone e scappa: si cercano testimoni
Indagini in corso

Dopo avere investito un pedone si è dato alla fuga: sulle sue tracce gli agenti della Polizia Locale.

Dopo avere investito un pedone si è dato alla fuga: sulle sue tracce gli agenti della Polizia Locale. Questa mattina alle ore 9 circa, gli agenti sono giunti in via Monza 57, dopo la segnalazione al comando, di un incidente stradale avvenuto un paio di ore prima nella nota arteria cittadina. Un uomo, 47 anni, residente a Carugate, ha spiegato ai vigili di essere stato investito in prossimità delle strisce pedonali alle 7, e di lamentare poi dolori fisici. Dell’automobilista, però, nessuna traccia. La macchina, secondo il suo racconto, si sarebbe dileguata dopo l’urto senza prestargli alcun soccorso.

La pattuglia ha così richiesto l’intervento del personale medico – sanitario del 118 che ha condotto il 47enne, in codice verde, al policlinico di Monza.
Ora sono in corso le verifiche mediante il sistema di videosorveglianza e i portali lettura targhe comunale per rintracciare l’automobile che, stando al racconto del malcapitato, si sarebbe allontanata facendo perdere le tracce di sè. Le indagini purtroppo sono rese difficoltose anche a causa del tempo intercorso tra l’incidente e la richiesta di intervento.

La Polizia Locale invita eventuali persone che abbiamo assistito al fatto a farsi avanti fornendo utili elementi.