anniversario |
Cronaca
/

Cesano Maderno, la Tenenza dei Carabinieri compie 20 anni: punto di riferimento per la città

30 settembre 2022 | 17:11
Share0
Cesano Maderno, la Tenenza dei Carabinieri compie 20 anni: punto di riferimento per la città
I Carabinieri di Cesano Maderno compiono 20 anni

La Tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno, agli ordini del Comandante Sebastiano Ciancimino, spegne le sue prime 20 candeline.

La Tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno, agli ordini del Comandante Sebastiano Ciancimino, spegne le sue prime 20 candeline. Un traguardo importante per tutta la comunità cesanese, che il Sindaco Gianpiero Bocca ha voluto sottolineare con una visita alla Caserma di via Nazionale dei Giovi. Insieme all’assessore alla Sicurezza, Donatella Migliorino, e al Commissario Capo della Polizia Locale Luca Tagli, il Sindaco ha portato ai Carabinieri il suo saluto e quello dell’Amministrazione comunale.

“Tenevo particolarmente – ha detto il primo cittadino  – ad esprimervi il mio ringraziamento e quello di tutta la città in occasione di questa ricorrenza. Per Cesano siete un punto di riferimento: la Tenenza fa parte della nostra identità di cittadini cesanesi. Poter contare sulla vostra presenza e professionalità, così come sulla collaborazione istituzionale con la nostra Polizia Locale è per noi motivo di orgoglio e per tutti i cesanesi una garanzia di sicurezza e presidio della città. Grazie per tutto quello che fate e buon anniversario!”

Presenti gli uomini e le donne del Comando, e il Tenente Maurizio Guadalupi, del Comando di Desio.

Tra le recenti operazioni dei Carabinieri di Cesano Maderno, l’arresto si un 25enne italiano residente a Villa San Giovanni (RC), fermato a Cogliate questa estate durante un normale controllo alla circolazione stradale insieme ad altri due uomini, a bordo di un’auto. Durante la perquisizione personale il ragazzo era stato trovato in possesso di 3 involucri di hashish. Dai successivi accertamenti i militari della Tenenza avevano scoperto che l’uomo risultava domiciliato da pochi mesi in un’abitazione di Cogliate dove, nel corso di una successiva perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 159 g di hashish, 6 di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.