nozze di diamante |
Attualità
/
Brianza Est
/

Concorezzo, l’amore senza tempo di Adriano e Angela. La figlia: “sono due genitori spettacolari”

14 settembre 2022 | 15:46
Share0
Concorezzo, l’amore senza tempo di Adriano e Angela. La figlia: “sono due genitori spettacolari”
Adriano Brambilla e Angela Verderio con il sindaco Mauro Capitanio

I due si sono sposati la prima volta il 1° settembre 1962 nella chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano, a Concorezzo.

Concorezzo. Un amore oltre il tempo che racconta di un legame speciale mai scalfito dalle difficoltà. Un amore che le nuove generazione dovrebbero prendere come esempio. È la storia di Adriano Brambilla e Angela Sabina Verderio, due coniugi nati e cresciuti a Concorezzo che hanno appena raggiunto il traguardo dei 60 anni di matrimonio e hanno celebrato nuovamente la loro unione con una cerimonia in municipio.

“Sono due genitori spettacolari, ci hanno fatto fare una vita meravigliosa – racconta emozionata la figlia Barbara -. Sono due persone generose con tutti, a me e a mio fratello e non hanno mai fatto mancare niente. Si meritano tutto il mondo e questa festa era il minimo che potessimo fare per loro.”

Classe 1938 lui, 1939 lei. Sei anni di fidanzamento e 60 di matrimonio, praticamente una vita passata insieme. È iniziato tutto quando Angelo, fin da giovanissimo dipendente della Pirelli, andava a prendere la sorella a lavoro alla Mab, nastrificio concorezzese dove lavorava anche Angela. Si sono sposati il 1° settembre del 1962 e hanno avuto due figli Barbara e Giovanni Brambilla.

60 anni di matrimonio ConcorezzoAdriano e Angela nel giorno del loro primo matrimonio

Sono proprio loro, con la collaborazione del comune di Concorezzo e del sindaco Capitanio, gli artefici di tutto. Per ricreare quel lontano 1° settembre 1962 e far rivivere le emozioni di quel giorno ai genitori hanno organizzato un matrimonio vero e proprio, seppur civile. Agli sposini la famiglia ha solo detto che in comune li aspettavano pratiche da sbrigare.

“Per questo traguardo importante volevamo fare qualcosa di speciale e regalargli un bel ricordo che gli rimanesse impresso – continua la figlia -. Così abbiamo chiesto al sindaco, che ringrazio ancora per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, se poteva celebrare di nuovo la loro unione dopo 60 anni. Non solo ha accettato ma anche fatto un discorso bellissimo.”

La giornata è stata speciale anche per i nipoti: Manuel ha accompagnato la nonna all’altare mentre a Sofia ha portato le fedi.

E così Angela e Adriano si sono ripromessi amore eterno di fronte alla famiglia celebrando un’unione che mai è cambiata nel tempo.

Foto gentilmente concesse dalla figlia Barbara Brambilla.