“Estate Insieme” |
Giovani
/

Concorezzo, nuovi progetti in programma per gli under 17

16 settembre 2022 | 14:56
Share0
Concorezzo, nuovi progetti in programma per gli under 17

Non sono finiti i progetti che verranno finanziati a Concorezzo grazie al bando di Regione Lombardia “Estate Insieme”.

Non sono finiti i progetti che verranno finanziati a Concorezzo grazie al bando di Regione Lombardia “Estate Insieme”. La Giunta ha infatti ratificato il programma delle attività già svolte e ha iniziato a predisporre la programmazione di quelle che verranno concretizzate entro fine marzo. I fondi regionali che il Comune di Concorezzo ha ottenuto grazie alla partecipazione al bando ammontano complessivamente a circa 110mila euro. Di questi, 77 mila euro sono stati erogati e finalizzati al sostegno economico dell’organizzazione delle attività estive per i ragazzi. 
Nei prossimi mesi verranno organizzate nuove iniziative sempre in un’ottica di rete territoriale con altri soggetti di Concorezzo. Le iniziative saranno, anche in questo caso, mirate al target dei bambini e dei ragazzi e inserite all’interno della progettazione complessiva del programma amministrativo.
Nel dettaglio, il bando Estate Insieme ha come target progetti mirati a i minori fino a 17 anni nell’ambito della promozione del welfare di comunità, dell’accessibilità e l’inclusività, di servizi a sostegno del benessere dei minori e di iniziative di sostegno della conciliazione famiglia-lavoro.

“Bandi come questo di Estate Insieme, rappresentano senza dubbio un’opportunità importante per il territorio per proporre iniziative di qualità ai nostri ragazzi- ha precisato il sindaco Mauro Capitanio-. Come Comune, oltre a essere riusciti a ottenere questi importanti finanziamenti che hanno integrato gli investimenti comunali, abbiamo strutturato un progetto di rete territoriale.  La partecipazione a questo bando ha visto, infatti, il Comune di Concorezzo come ente capofila insieme ad altri soggetti del territorio in un’ottica di collaborazione attiva. I fondi sono stati utilizzati, ad esempio, per l’assistenza educativa, per l’oratorio feriale, per il doposcuola, per i camp estivi sportivi e anche per alcuni progetti di laboratori proposti alla scuola primaria.

Il lavoro non è certamente finito. Grazie al bando Estate Insieme abbiamo ancora la possibilità di integrare gli investimenti comunali per altre iniziative per i prossimi mesi.
Questa settimana – ha concluso il sindaco- abbiamo accolto in città l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Alessandra Locatelli in visita in Brianza. Abbiamo avuto, quindi, la possibilità di far conoscere all’assessore alcune delle realtà che sono state protagoniste dei progetti finanziati da Estate Insieme”.