Il Creda cresce: aperto anche lo “Spazio Invento” nel Parco di Monza

19 settembre 2022 | 13:22
Share0
Il Creda cresce: aperto anche lo “Spazio Invento” nel Parco di Monza

Tagliato il nastro inaugurale il 16 settembre alle 18, quando i presenti hanno applaudito la onlus che ha terminato il recupero del fienile trasformandolo in luogo per incontri, convegni e laboratori.

Non poteva esserci nome migliore per il fienile sud dei Mulini Asciutti appena restaurato dal Creda: “Spazio Invento”. Tagliato il nastro inaugurale il 16 settembre alle 18, quando i presenti hanno applaudito la onlus che ha terminato il recupero del fienile trasformandolo in luogo per incontri, convegni e laboratori.

“Si tratta di un nuovo spazio culturale dedicato alla sostenibilità – spiega Luca Baglivo, direttore del Creda, che aggiunge –  Spazio Invento è nato in seguito al restauro del fienile sud del complesso molitorio dei Mulini Asciutti, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, che ha dato il suo pieno sostegno al progetto di conservazione di questo bene, e grazie anche al sostegno delle Inner Wheel di Monza. Grazie a questa associazione è stato realizzato l’ascensore che permette anche ai disabili di accedere al piano superiore.”

Uno dei luoghi più poetici ed evocativi del Parco di Monza si arricchisce di un nuovo spazio dedicato in particolare all’innovazione tecnologica in stretta connessione con Natura e Sostenibilità. La sala ospiterà eventi, corsi, mostre e meeting e due laboratori permanenti.