Elezioni, Mandelli (FI) fuori dal Parlamento: “Collegio impossibile, ma grazie a chi mi ha dato fiducia”

Era in Parlamento dal 2013. Il suo commento sui social.
Elezioni. Andrea Mandelli, nome di spicco di Forza Italia in Brianza, non tornerà nel Parlamento italiano. È l’esito delle elezioni politiche che si sono svolte domenica 25 settembre. Mandelli, monzese, storico volto del partito di Silvio Berlusconi ha perso nel collegio uninominale di Loreto a Milano, in cui era candidato. Un collegio, “oggettivamente impossibile”, spiega sui social “da sempre e storicamente terreno della sinistra”.
“Il mio più sincero grazie va ai tantissimi milanesi, oltre 70mila, che mi hanno onorato della loro fiducia votando i partiti della coalizione di centrodestra che mi sosteneva, e ai 2412 cittadini che hanno barrato il mio nome sulla scheda elettorale, dimostrando di credere nel mio impegno personale – commenta Mandelli sulla sua pagina Instagram. – Un ringraziamento va anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa esperienza e che hanno arricchito con il loro contributo le intense settimane della campagna elettorale. Continuerò a esserci con la passione, la serietà e l’impegno di sempre”.
Monzese, classe 1962, dal 2002 al 2007 Andrea Mandelli fu consigliere comunale a Monza e nel 2012 fu il candidato sindaco del centro-destra. Approda in Parlamento nel 2013: prima in Senato, poi nel 2018 alla Camera. Nel 2021 ne diviene Vicepresidente.