bambini |
Ambiente
/

Villasanta, grande successo per la Festa dei Remigini alla Ghiringhella

13 settembre 2022 | 16:55
Share0
Villasanta, grande successo per la Festa dei Remigini alla Ghiringhella

Alla festa dei remigini alla Ghiringhella hanno preso parte oltre 50 bambini. Special guest del pomeriggio, lo scoiattolo Secondo, salvato dai volontari villasantesi.

Villasanta. Un pomeriggio di grande festa tra giochi, animali e sorrisi. E’ accaduto domenica scorsa, 11 settembre, a Villasanta. Al Parco Ghiringhella i volontari hanno accolto più di cinquanta bambini per la tradizionale e molto attesa Festa dei Remigini.

L’iniziativa ha preso il via intorno alle 16 quando le famiglie hanno iniziato a popolare l’area verde attrezzata in via Buozzi. Hanno poi preso inizio i giochi organizzati dall’associazione villasantese B612.  Giochi ideati in modo mirato per accompagnare i bambini verso l’inizio dell’anno scolastico.

La Festa dei Remigini è proseguita con la lettura da parte di una volontaria della Ghiringhella, di una storia con protagonista lo scoiattolo Secondo salvato proprio dai volontari la scorsa settimana. Al termine della storia, Secondo ha fatto capolino e i bambini presenti hanno potuto vederlo, ormai arzillo dentro alla sua gabbietta e pronto a tornare in libertà.

la Festa dei Remigini è poi terminata con la consegna da parte dei volontari di un regalo ai bambini di prima elementare: un astuccio con tutto lì’occorrente per iniziare la scuola primaria.

L’associazione B-612

L’associazione B-612 è una Associazione di giovani professionisti nata a Villasanta nel 2021. Obiettivo di B-612 quello di costruire “un luogo comune aperto e originale- hanno spiegato i fondatori-, dove accogliere la comunità territoriale proponendo attività ludico educative”.

festa remigini 2022 ghiringhella villasanta