Galliani torna nella “sua” scuola e consegna gli astucci alla primaria De Amicis

Il club monzese ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statale e paritari per un totale di 58 classi coinvolte.
Monza. Un benvenuto biancorosso. É quello che per il quarto anno di fila il Calcio Monza ha voluto dare ai nuovi alunni monzesi delle classi prime rendendo ancora più speciale e indimenticabile il loro primo giorno di scuola. Ad attendere i 36 piccoli studenti della scuola primaria di via De Amicis, questa mattina 12 settembre alle ore 10.15, c’era infatti un astuccio completo di materiale didattico e di cancelleria necessaria donato dalla società che da quest’anno milita in serie A .

“Sono emozionato e felice perché io alla Edmondo De Amicis, tanni fa quando ero un bambino come voi, ho fatto le scuole elementari.- racconta emozionato l’amministratore delegato del calcio Monza Adriano Galliani – Andavo all’oratorio qui al Carobiolo e come voi sono cresciuto e mi sono formato a Monza. Oggi è una bella occasione per ripetere questo tradizionale incontro che portiamo avanti da diversi anni insieme al comune. Sappiamo che i valori dello sport sono fondamentali nella formazione delle generazioni future e per questo continueremo con le iniziative pensate per gli studenti. Ho visto con piacere che quest’anno i bambini che iniziano le scuole elementari sono aumentati e sono oltre 1100 bambini. Mi raccomando tifate la squadra della nostra città che dopo 110 anni è in serie A. Dobbiamo difendere la categoria che abbiamo guadagnato con fatica e quindi forza Monza!”

L’incontro è il frutto di una collaborazione nata nel 2019-2020 tra il Calcio Monza e il mondo delle scuole monzesi. L’obiettivo è dare un aiuto concreto agli insegnanti sfruttando la visibilità del calcio da un punto di vista educativo. Il club monzese ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statale e paritari per un totale di 58 classi coinvolte.
“Siete bellissimi nei vostri grembiuli. Ma voi sapete chi è Galliani? È la persona che guida il Monza Calcio che ieri, 11 settembre, ha fatto un passo importante per iniziare a vincere – commenta il sindaco di Monza Paolo Pilotto -. Lui è responsabile di quello che accade al Monza Calcio, io faccio un’altra cosa, faccio il sindaco. Sono una persona che insieme ad altri assessori si occupa della nostra città. A Monza ci sono 22 mila ragazzi che vanno a scuola e di questi più della metà sono monzesi. La scuola è un’esperienza bellissima dove diventare grandi insieme agli altri. Imparare è una cosa bellissima, qui ne imparerete tante e conoscerete anche voi stessi. La vostra preside ha detto che a scuola ci deve essere spazio per lo sport ed è vero, è importante che vengano date le occasione per fare sport. Questo è il motivo per cui le scuole e il comune di Monza cercano da anni di offrire occasioni per fare sport insieme. Buona scuola a tutti!”
Il primo cittadino ha chiuso il suo intervento augurando ai genitori di vivere degli anni bellissimi insieme ai propri bambini.
