ALLEANZE |
Sport
/

Ginnastica. Dopo anni di rivalità, accordo storico tra GAL e Pro Lissone

7 settembre 2022 | 16:24
Share0
Ginnastica. Dopo anni di rivalità, accordo storico tra GAL e Pro Lissone
Roberto Marcelloni, Giovanni Camarda, Cristian Brenna

Le due realtà sportive uniranno le forze per arrivare sempre più in alt

Lissone. Svolta storica per la ginnastica artistica lissonese. Dopo anni di rivalità arriva la quadra per lavorare insieme: la Gal, Ginnastica Artistica Lissone, e la Pro Lissone uniranno le forze per arrivare sempre più in alto. Le due società hanno infatti siglato un accordo per la stagione 2022-2023 che le vedrà collaborare fianco a fianco nella palestra di via Dante Alighieri 30.

“Tutto è nato da un fabbisogno reciproco di tecnici – spiega Roberto Marcelloni, presidente della Pro Lissone – da anni già lavoriamo nella stessa struttura ma questo accordo tecnico porterà di sicuro un valore aggiunto. Istruttori e tecnici sono entusiasti di questa nuova proposta. Entrambe le realtà metteranno a disposizione i propri professionisti, in totale una trentina, ognuno specializzato nel proprio settore. E sarà proprio questa unione a fare la differenza e la forza. Guardando al futuro l’obiettivo è quello di creare un centro tecnico di ginnastica a Lissone, un polo che possa essere di riferimento anche per le altre società del territorio”.

Tecnici di tutto rispetto tra le file delle due società sportive che seguiranno gli atleti per questa stagione sia per il settore Gold che Silver. “Come Gal abbiamo un progetto ambizioso che vogliamo portare avanti e questa collaborazione, che andrà dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2023, permetterà di puntare ad un sempre più alto livello agonistico. Unire le forze, a livello tecnico, strutturale e amministrativo, è stata una scelta vincente, darà la possibilità ad entrambe di mettersi in gioco e fare il meglio possibile – commenta Cristian Brenna, neo presidente della Gal -. Sarà un’ottima opportunità di crescita per ginnasti e tecnici. Le file del progetto saranno tirate dalla new entry Gal Alberto Tolomini, responsabile tecnico del settore artistica, che non necessita di presentazioni. Altro fiore all’occhiello che farà parte del progetto è Alessandro Zanardi direttore tecnico Pro per il settore maschile”.

Due realtà vanto per il Comune lissonese: “GAL e Pro Lissone sono società storiche dalle potenzialità non indifferenti – dichiara Giovanni Camarda, assessore allo Sport del Comune di Lissone -, negli anni sono state in grado di portare atleti ad altissimi livelli, vederle unite in un unico obiettivo per portare in alto il nome di Lissone è, per l’amministrazione e il mio assessorato, una grande soddisfazione. Da parte nostra c’è pieno appoggio”.