Dichiarazioni |
Attualità
/

Fan zone, corsa contro il tempo. Sticchi: “si farà tutto come previsto”. Salta la ruota panoramica

6 settembre 2022 | 13:35
Share0
Fan zone, corsa contro il tempo. Sticchi: “si farà tutto come previsto”. Salta la ruota panoramica

Questa mattina, 6 settembre, in autodromo la conferenza stampa per i 100 anni del Tempio della Velocità. Angelo Sticchi Damiani risponde ad una domanda sull’area di intrattenimento dissequestrata

Monza. Siamo agli sgoccioli, ancora pochi giorni e il Gran Premio di Formula 1 nell’anno del centenario dell’autodromo di Monza prenderà il via. Un anno e un evento storico e il programma pensato, dentro e fuori l’autodromo, è davvero ricco. Unico intoppo la tanto discussa Fanzone Monza 100: più di 40mila metri quadrati all’interno del circuito saranno infatti dedicati all’intrattenimento degli spettatori. 

Dopo il grande annuncio gli eventi si sono susseguiti molto velocemente: prima il sequestro dell’area, poi il dissequestro. Ora la domanda che molti si pongono è: la fanzone ci sarà oppure no? A rispondere è Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, questa mattina 6 settembre, durante la conferenza stampa organizzata proprio in autodromo in occasione dei 100 anni.

FANZONE: ECCO COSA CI SARA’ E COSA NO

Lo scorso 12 agosto, proprio a seguito dell’annuncio della realizzazione della Fanzone, avevamo pubblicato sul nostro giornale online un sondaggio a cui avete risposto davvero in molti: dato il grande dibattito nato sui social in merito all’allestimento dell’area intrattenimento in occasione del centenario dell’Autodromo, vi avevamo chiesto “pro o contro la Fanzone?”.

Il 30% di voi (62 lettori) hanno votato contro sostenendo che la Fanzone avrebbe rovinato il parco di Monza. La maggioranza dei lettori invece, il 70% (142) ha votato pro ‘serve un grande spettacolo per un evento mondiale’.

Dopo il dissequestro, dunque, ecco la conferma: “tutto si svolgerà come previsto – afferma Sticchi Damiani – mancherà invece la ruota panoramiche perché c’è stato parere sfavorevole della sovraintendenza. Noi abbiamo accettato questa limitazione anche in nome dell’ambiente. Noi siamo molto sereni e tranquilli e speriamo che questa atmosfera continui”.