Gran Premio di Monza: in Autodromo fra tifosi e piloti [FOTO]
![Gran Premio di Monza: in Autodromo fra tifosi e piloti [FOTO]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2022/09/gran-premio-2022-autodromo-monza-445504.webp)
Il tempio delle velocità si prepara ad accogliere 350mila persone.
Piloti e tifosi stanno arrivando in Autodromo. Oggi venerdì 9 settembre, l’appuntamento è con le prime prove libere in vista del Gran Premio di domenica. Per il grande evento che coincide con i festeggiamenti del centenario del tempio della velocità sono attese circa 350mila persone. I tifosi dunque riempiranno, come mai accaduto prima, le tribune e le aree prato in occasione della seconda tappa italiana della serie mondiale.
Il pubblico atteso ha mosso una imponente macchina organizzativa per offrire agli spettatori non solo lo spettacolo in pista ma anche un programma di intrattenimento che potesse accompagnarli lungo tutto il fine settimana di gara, sia in Autodromo che in città con il Monza Fuori Gp che ha tagliato ieri sera il nastro.
Piloti, tecnici e meccanici sono già nel circuito e i fan stanno scattando selfie e chiedendo autografi. Ecco le prime immagini da dentro il parco.
LE PROVE
L’appuntamento in pista con la prima sessione di prove libere è fissato per le ore 14 di oggi, ne seguirà un’altra alle 17. Sabato invece ci sarà alle 13 la terza sessione di prove libere e alle 16 le qualifiche. Il via del gran premio è fissato per domenica alle ore 15. Poco prima, alle 14.44 risuonerà l’Inno nazionale e poi le Frecce Tricolori faranno un sorvolo congiunto con l’Airbus A350 Enzo Ferrari di ITA Airways sopra la pista, regalando uno spettacolo inedito per l’inizio della gara del campionato di Formula 1.