
La cerimonia d’inizio in piazza Trento e Trieste, tra stand e motori in esposizione.
Il Fuori Gp è partito. Il festival di eventi promossi dal Comune di Monza a corollario della gara di Formula 1 che si terrà nel weekend ha esordito con una cerimonia ufficiale in Piazza Trento e Trieste. Sul palco, il sindaco Paolo Pilotto ha parlato dell’attrattività dell’evento sportivo e dell’opportunità che costituisce per il territorio. La voglia di tornare a incontrarsi dopo gli anni della pandemia, lo spirito accogliente di Monza e la forte vocazione allo sport della Brianza sono satti i pilastri del suo discorso. A seguirlo sul palco gli assessori Arianna Bettin e Viviana Guidetti che hanno sottolineato il valore aggiunto della programmazione 2022: “un elenco di manifestazioni dislocate anche nelle zone periferiche come San Rocco che sabato sera ospiterà uno spettacolo teatrale e un musical nella piazza principale”.
La cerimonia ha dedicato spazio ad atleti di diverse società sportive che hanno portato il nome della Brianza a livelli nazionali, come il Vero Volley con le sue due squadre in serie A.
A incorniciare la piazza le esposizioni di motori, gli stand delle associazioni sportive e le iniziative di animazione per i piccoli, tra i dehor di bar e bistrot.
Il programma continua nei prossimi giorni, la versione completa qui