gemellaggio |
Attualità
/

Il sindaco di Betlemme in visita ad Arcore

19 settembre 2022 | 15:19
Share0
Il sindaco di Betlemme in visita ad Arcore

Atteso per il 20 settembre, per due giorni a contatto con il sindaco Maurizio Bono e la comunità.

Visita fuori dall’ordinario quella attesa dagli arcoresi per domani, 20 settembre. In giornata è previsto l’arrivo in città del sindaco di Betlemme Hanna Hanania che trascorrerà 48 ore ore a contatto con gli arcoresi, tra eventi e visite di rappresentanza. Tutto è connesso all’obiettivo di realizzare un gemellaggio tra le due città ispirato ai valori della pace e dello scambio culturale, “un’idea nata sotto il mandato di Rosalba Colombo – ha spiegato il sindaco Maurizio Bono – ma poi arenatasi sul Covid – l’ho recuperata con piacere e il passaggio in Italia del sindaco di Betlemme per sue ragioni istituzionali mi è sembrata una buona occasione per un primo incontro”.

IL PROGRAMMA

Bono riceverà il collega in aeroporto e lo accompagnerà ad Arcore dove per le 16 incontrerà la stampa in villa Borromeo per presentarsi. Nel pomeriggio visiterà la mostra d’arte in corso in villa e poi la Cappella Vela, uno dei gioielli artistici del territorio, mentre in serata parteciperà alla presentazione ufficiale del cartellone 2022-2023 del Cineteatro Nuovo che si terrà a teatro alle 21.
Infine cena al Sant’Eustorgio per “incontrare” un’altra autorità brianzola: il risotto.
Programma fitto anche per la giornata di mercoledì, con visite all’asilo di via Mantegna, al Parco dell’Acqua di Brianzacque e ad alcune imprese di rilievo del territorio, tra cui la Peg Perego.
Sullo sfondo c’è appunto il progetto di perfezionare un gemellaggio, obiettivo per il quale sono previsti da protocollo diversi passaggi istituzionali come anche la costituzione di un comitato del gemellaggio.