vandalismi |
Cronaca
/

Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio “denuncia” due bambini per vandalismi

6 settembre 2022 | 18:37
Share0
Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio “denuncia” due bambini per vandalismi
L'immagine dei baby vandali registrata dalle telecamere

Nel comunicato e nelle immagini diffusi dal primo cittadino il racconto dei danneggiamenti in piazza della Pace

Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio “denuncia” due bambini per avere rovinato un vaso della piazza della Pace. Oggi, 6 settembre, il primo cittadino ha diffuso un comunicato stampa per raccontare e condannare il danneggiamento e invitare gli adulti ad insegnare ai loro figli la cura per il bene comune. Con tanto di foto (modificata) dei piccoli vandali.

L’APPELLO DA BUON PADRE DI FAMIGLIA

“Il rispetto del patrimonio pubblico ha lasciato il posto alla noncuranza e a un approccio sciatto e annoiato verso la città -ha scritto Capitanio – Ieri sera due bambini hanno rovinato un vaso sotto agli occhi dei genitori che non hanno fatto nulla per contenere il ‘gioco’. L’invito che rivolgo alle famiglie è quello di non abbassare la guardia su questo aspetto. Di insegnare ai bambini a voler bene alla nostra città e a rispettarla con azioni che partono anche e soprattutto dalle piccole cose come non distruggere le aiuole o non tirare pallonate alle luci sulle facciate degli edifici che si affacciano sulla piazza”.

DIVERSI PRECEDENTI

Non è però un caso isolato ad avere spinto il sindaco ad intervenire. La scorsa settimana Capitanio e il comandante della Polizia Locale Roberto Adamo hanno incontrato alcuni residenti del centro storico che hanno denunciato episodi di disturbo della quiete pubblica.  “Nei prossimi giorni verranno posizionati dei cartelli ad hoc sia in piazza Castello sia sul Monumento dei Caduti dove si ritrovano compagnie di ragazzi in tarda serata. Anche i servizi serali della Polizia Locale continueranno ad avere come focus quello di contenere episodi di disturbo della quiete pubblica – ha precisato il sindaco Capitanio-. Nel weekend mi sono recato sul posto e ho incontrato personalmente i ragazzi per chiedere la loro collaborazione invitandoli a mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti delle persone che abitano nella zona”.