La proprietà smentisce ma l’annuncio resta on line: l’Agriturismo La Camilla di Concorezzo è in vendita

Un sito immobiliare fornisce tutti i dettagli e il costo di struttura e attività: oltre 11 milioni. L’agente: “chiamatemi e concludo l’affare”
Il misterioso (forse neanche troppo) caso dell’Agriturismo La Camilla di Concorezzo, messo in vendita da uno studio immobiliare in agosto, con smentita poi dei titolari stessi nei giorni scorsi. L’ultima puntata della vicenda sono le dichiarazioni dell’immobiliare (Barbara Rock, La Valletta Brianza – Milano). Raggiunta al numero di telefono citato dall’annuncio di vendita per potenziali acquirenti, la professionista ha dichiarato: “se c’è qualcuno di interessato fatemi chiamare e concludo l’affare”. Un affare che, se si resta all’annuncio, vale 11milioni 600mila euro. Questo sarebbe il valore della nota attività di Concorezzo, ristorante, struttura ricettiva, location per grandi eventi, scuderie e altro ancora.
ANNUNCIO E SMENTITA
Sui social dell’Agriturismo La Camilla, il 3 settembre è apparso un post che bollava come fake l’annuncio diramato dal sito idealista.it e brevemente diceva: “La Camilla smentisce. L’agriturismo non è in vendita. Vi aspettiamo, venite a trovarci”! Dichiarazioni un po’ stringate alle quali non è seguita ulteriore comunicazione. In compenso era ricco di dettagli l’annuncio che ad oggi, 5 settembre, non è stato rimosso. Dice che la proprietà misura 98mila metri quadrati, dispone di vivaio, serre, scuderie, orti, frutteto, una voliera e una chiesetta. Le foto evidentemente sono frutto del lavoro di un professionista e nell’annuncio si precisano dettagli su eventuali transazioni come “possibilità di parziale permuta con appartamenti di nuova costruzione”. Insomma, un lavoro accurato che difficilmente può essere stato preparato senza i contributi di qualcuno di molto ben informato sull’attività.
IPOTESI
Che il giallo annuncio-smentita sia uno stratagemma per attirare l’attenzione oppure la defaillance di idealista.it che non avrebbe dovuto citare nome e indirizzo dell’attività (come funziona per gli annunci immobiliari) non è dato di sapere, al momento. Ma la possibilità che i titolari stiano valutando di alienare bene e gestione a questo punto non si può certo scartare. L’operazione non mancherebbe di sollevare comprensibile agitazione tra i numerosi dipendenti di un’attività che – ha voluto sottolineare Barbara Rock – “dal punto di vista commerciale va molto bene”. I responsabili de La Camilla al momento non sono intervenuti.