cronaca |
Cronaca
/

Svaligiano un bar e scappano: lancio di bottiglie contro i Carabinieri

10 settembre 2022 | 09:30
Share0
Svaligiano un bar e scappano: lancio di bottiglie contro i Carabinieri
I Carabinieri di Desio

Un registratore di cassa, delle bottiglie e alcune stecche di sigarette: questo il bottino di due malviventi dopo il furto in un bar tabacchi del centro di Lissone.

Se la sarebbero svignata con un gruzzolo niente male se non fossero stati subito bloccati dai Carabinieri. Un registratore di cassa, delle bottiglie e alcune stecche di sigarette: questo il bottino di due malviventi dopo il furto in un bar tabacchi del centro di Lissone. A finire nei guai un 37enne di origini russe, senza fissa dimora, e un 23enne di origini magrebine ma residente in Brianza, che dovranno rispondere dell’accusa di rapina impropria, resistenza con violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Questa notte, una segnalazione al 112, ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Desio per un furto in atto all’interno dell’attività commerciale. I ladri erano riusciti a entrare dalla porta d’ingresso, utilizzando una grossa pietra per frantumare il vetro. Giunti sul posto i militari hanno notato i due uomini, di cui uno aveva tra le mani il registratore di cassa e delle bottiglie, mentre l’altro alcuni oggetti tra i quali alcune stecche di sigarette. Alla vista della pattuglia dell’Arma, i due sono fuggiti cercando di far per perdere le proprie tracce nell’area boschiva presente.

Attimi concitati: nel tentativo di dileguarsi, uno ha scagliato verso i militari le bottiglie di vetro che aveva in mano. Colpito al braccio un sottufficiale trentenne che, nonostante la ferita, è riuscito insieme al collega a raggiungere e bloccare i due malviventi.

Portati nel comando di Desio per le formalità di rito, i due presunti ladri sono stati poi condotti nel carcere di Monza su disposizione della Procura.

Il Carabiniere raggiunto dalla bottiglia è stato prontamente soccorso e dimesso questa stessa mattina dall’ospedale con qualche contusione al braccio, giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.

La refurtiva, totalmente recuperata, è stata consegnata al titolare del bar.