La storia

Lena, dall’Ucraina al Centro Maria Letizia Verga: dopo il trapianto la sua nuova casa è Monza

La storia della piccola Lena è di quelle che arriva dritta alla pancia come un pugno sferrato all'improvviso.

monza lena centro maria letizia verga
La piccola Lena

La storia della piccola Lena è di quelle che arriva dritta alla pancia come un pugno sferrato all’improvviso. L’orrore della guerra, il dramma della malattia da affrontare alla sua giovane età. Una vita difficile soprattutto per una ragazzina. “Lena, infatti, arriva da Mariupol, in Ucraina, per questo anche oggi che dopo il trapianto viene dimessa non potrà davvero tornare a casa” questo il toccante messaggio del Centro Maria Letizia Verga di Monza, eccellenza mondiale nella cura dei bambini affetti da leucemia.
“A Lena promettiamo che la faremo sempre sentire come se lo fosse, qui con noi a Monza, insieme ai suoi medici e ai suoi infermieri del Centro Maria Letizia Verga, che ha voluto ringraziare con un regalo ed un pensiero speciale. È un disegno bellissimo con un messaggio scritto sul retro della tela, come per non far volare via quel “grazie” che vale una vita”.
monza lena centro maria letizia verga
La bambina, infatti, ha superato con successo il trapianto e ora per lei si spera possa esserci una nuova vita, fatta di spensieratezza, tanta salute e amore. Un futuro radioso dove la guerra e la malattia sono solo un terribile, lontano ricordo.
Per ringraziare tutto lo staff, la piccola ha realizzato un quadro stupendo: boccioli in fiore, proprio come lei.
monza lena centro maria letizia verga
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Monza Centro Maria Letizia Verga giocatori Milan
Sorpresa
Centro Maria Letizia Verga: i giocatori del Milan fanno visita ai piccoli pazienti
commenta