Gran premio di monza

Gran Premio: le Frecce Tricolori pronte a danzare nel cielo di Monza. Ecco quando si esibiranno

A inizio anno lo spettacolo degli aerei militari era stato messo in dubbio: troppo inquinamento. Alla fine però, la tradizione è rimasta e lo show pre gara ci sarà: l'11 settembre intorno alle 15, tutti con il naso all'insù


Monza. Per i monzesi ( e non) l’inizio di settembre significa solo una cosa: Gran Premio. Un appuntamento attesissimo. Quest’anno ancora di più per via dei festeggiamenti dei 100 anni dell’Autodromo di Monza, ma non solo. C’è un altro spettacolo, correlato al GP, che appassiona grandi e piccini: quello delle Frecce Tricolori. Ci sarà oppure no? Lo show, a inizio anno, era stato messo in dubbio: le Frecce Tricolori inquinano troppo, questa la motivazione che aveva portato all’annullamento dello spettacolo degli aerei militari nei cieli di Monza, e Imola, prima dei gran premi.

Sui social era scattata subito un’aspra polemica e, qualche giorno dopo l’annuncio dell’annullamento, il Circus della F1 aveva fatto dietro front e decidendo, con sollievo di molti, di non toccare la tradizione.

FRECCE TRICOLORI: ECCO QUANDO VEDERLE

Il dubbio viene sciolto direttamente dall’aeronautica militare perché, sbirciando tra gli eventi in programma per settembre 2022, compare anche il sorvolo delle Frecce Tricolori a Monza l’11 settembre.

Ecco quindi che gli aerei militari, e il loro fascino di colori e acrobazie, tornano a fare sognare i monzesi che potranno ammirarne la bellezza stando con il naso all’insù: intorno alle 15 di domenica 11 settembre, poco prima del via ufficiale della gara, le Frecce Tricolori torneranno a colorare il cielo di Monza con il verde, il bianco e il rosso, danzando tra le nuvole sulle note dell’Inno di Mameli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Autodromo di monza
Inquinano troppo: stop alle Frecce Tricolori al GP di Monza. La Russa difende lo spettacolo
Motori
Dietrofront del Circus, le Frecce Tricolori saranno al Gran Premio di Monza
Sport
Un treno speciale della metro per celebrare i 100 anni dell’Autodromo di Monza
Speciali
Tributo Rai per i 100 anni dell’Autodromo di Monza
Monza gp
Gran Premio dei record: attese 350 mila persone. In tribuna Sergio Mattarella, Bocelli canta l’Inno di Mameli
Sicurezza
Niente bici, bottiglie o …. motoseghe: cos’è vietato portare al Gran Premio di Formula 1