Messa per il Patrono della Polizia nei “giardini dello spaccio”

23 settembre 2022 | 18:17
Share0
Messa per il Patrono della Polizia nei “giardini dello spaccio”
La Polizia nei giardini degli Artigianelli a Monza

Giovedì 29 settembre, alle ore 12, sarà celebrato San Michele, Patrono della Polizia di Stato. Per l’importante festività la location non è certo stata lasciata al caso

Monza. Giovedì 29 settembre, alle ore 12, sarà celebrato San Michele, Patrono della Polizia di Stato. Per l’importante festività la location non è certo stata lasciata al caso: la Santa Messa, infatti, sarà officiata Mons. Silvano Provasi, nei giardini comunali di via Artigianelli. Lo spazio, noto ai monzesi per i frequenti fatti di cronaca, è una delle zone calde città e che ha visto spesso la Polizia impegnata in operazioni anti droga.

L’ultimo episodio risale allo scorso 6 settembre quando alla Sala Operativa della Questura di Monza e Brianza è giunta la segnalazione di uno strano movimento ed andirivieni di persone in corrispondenza dei noti giardini del capoluogo brianzolo. La Polizia è così intervenuta con due pattuglie dei motociclisti sorprendendo un giovane di origine magrebina che alla vista degli agenti si è disfatto di un panetto di hashish lanciandolo verso la siepe.

I poliziotti, dopo aver bloccato l’uomo, anche grazie alla segnalazione di alcuni residenti, avevano iniziato le ricerche del complice. Infatti un paio di ore dopo è stato individuato l’altro giovane coinvolto nell’attività di spaccio, oltre ad una giovane acquirente.

Solo in caso di maltempo, le celebrazioni si svolgeranno presso al chiesa SS. Trinità in piazza Diaz.